I voli sono stati il primo settore dell’industria dei viaggi ad essere interessato dalla rivoluzione di internet. In particolare le compagnie aeree low cost sono state le prime a introdurre un nuovo modello di business in base al quale offrire prezzi più bassi tagliando i costi, e fra questi anche quello degli intermediari vendendo direttamente i propri voli online.

Oggi tutti i principali  operatori presenti nel settore dei voli vendono soprattutto online. Una differenza rispetto al settore alberghiero è che in quello dei voli sono le compagnie aeree a dominare il mercato, e non le agenzie di viaggi online. Il motivo di questa differenza risiede nel fatto che il mercato dei voli è molto più concentrato, con solo pochi operatori attivi su ogni rotta aerea, rispetto alle migliaia di hotel presenti in ogni grande città. Questo restringe le opzioni possibili su una rotta rendendo meno utile l’azione degli aggregatori, ma soprattutto ciò dà maggior potere contrattuale alle compagnie aeree che di regola offrono i migliori prezzi e le migliori condizioni sui propri siti.

Voli

Voli: quali siti utilizzare per scelta e prenotazione?

In questo articolo  cercheremo di capire quali sono i migliori siti internet da utilizzare per scegliere e prenotare il proprio volo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.